Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Le app di Windows arriveranno su Chrome OS tramite Parallels

Parallels ha spieganto che saremo in grado di eseguire una macchina virtuale Windows completa sul PC Chrome OS, senza bisogno di connessione a Internet.

"Parallels Desktop for Chromebook Enterprise renderà più semplice per gli amministratori IT il provisioning dei Chromebook con macchine virtuali Windows e l'esecuzione delle applicazioni Windows complete necessarie per l'esecuzione", ha dichiarato Nick Dobrovolsiky, Senior Vice President Engineering and Customer Support di Parallels. "Gli amministratori IT saranno in grado di gestire facilmente le distribuzioni automatizzate familiari di immagini Windows aziendali che preparano, effettuano il provisioning e forniscono automaticamente ai propri dipendenti. Tali macchine virtuali sono completamente in grado di installazioni di Windows; gli amministratori possono installare applicazioni, gestirle in remoto e supportare gli utenti con strumenti familiari, proprio come fanno con i PC Windows fisici."

Per il momento, però, è limitato a Chrome OS Enterprise, il che significa che questo è specificamente per i clienti aziendali. Sembrerebbe che Parallels è impostato per essere la soluzione di virtualizzazione di Google per Chrome OS, simile a come Microsoft ha Hyper-V in Windows 10. Ad un certo punto, questa partnership potrebbe essere ampliata per includere il supporto per gli emulatori per l'uso nello sviluppo di software e altro ancora.

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello